Certificazione ISO 9001

La ISO 9001 è una norma internazionale sviluppata dall’Organizzazione Internazionale per la Normazione.

Le Certificazioni

Richiedi Informazioni

Vuoi saperne di più su questa certificazione? Scrivici utilizzando questo modulo:

Cos'è?

La ISO 9001 è una norma internazionale sviluppata dall’Organizzazione Internazionale per la Normazione (ISO, International Organization for Standardization).
E’ una normativa volontaria riconosciuta a livello mondiale come la migliore norma per raggiungere l’eccellenza nella gestione aziendale.
La ISO 9001 definisce i requisiti per l’implementazione di un sistema di gestione per la Qualità aziendale ed è adatta a qualsiasi tipo di impresa, a prescindere dal numero di dipendenti, dal numero di sedi, dalla tipologia di attività o dal valore del fatturato.

Perchè Certificarsi?

L’ implementazione di un sistema di gestione conforme alla ISO 9001 consente alle aziende di migliorare la propria organizzazione, di ridurre i costi, ottimizzare tempi e risorse, di minimizzare o annullare gli errori.
La certificazione del proprio sistema di gestione per la Qualità consente di attestarne la conformità alla normativa ISO 9001.
La certificazione inoltre consente ai clienti e ai futuri clienti, ma anche alla comunità, di identificare l’azienda come azienda certificata.
Il certificato è sinonimo di affidabilità e di garanzia che il prodotto/servizio fornito sia conforme ai requisiti contrattuali e alle normative di settore.
La certificazione ISO 9001 è oggi uno strumento indispensabile per essere competitivi sul mercato.

Come si ottiene?

La certificazione viene rilasciata da Enti di Certificazione accreditati a seguito del superamentodella verifica sul sistema di gestione per la Qualità.

La verifica per la prima certificazione avviene attraverso due diverse fasi: 

  • Nella fase 1 l’Ente di certificazione esamina la documentazione relativa al sistema di gestione per la Qualità e la documentazione necessaria per poter accertare la conformità dell’azienda alla normativa di settore.
  • Nella fase 2 l’Ente di certificazione verifica l’applicazione del sistema di gestione ai processi aziendali.

Una volta conclusa la verifica con esito positivo, l’Ente di certificazione provvederà all’emissione del certificato.

Quando?

L’azienda interessata a ottenere la certificazione ISO 9001 
ne fa richiesta all’Ente di certificazione, dopo aver verificato internamente e riesaminato il livello di implementazione del proprio sistema di gestione, e la corretta applicazione in tutti i processi aziendali.

La certificazione, una volta rilasciata, ha una validità di tre anni, durante i quali l’azienda è soggetta a visite di controllo che avvengono con periodicità annuale.

Alla fine del triennio il certificato può essere rinnovato con le stesse modalità appena descritte.

Noi di KS Certification ci proponiamo di affiancare la Vostra azienda in tutto il processo di certificazione

Quanto Costa?

I costi variano a seconda del numero dei dipendenti e del numero delle sedi. Per avere un preventivo basta inviarci una richiesta.

ks certification logo neg
KS Certification Sagl Via Monte Carmen 15 – 6900 Lugano T. +41 764 339 546  – info@kscert.com
COPYRIGHT 2019. TUTTI I DIRITTI RISERVATI CHE-247.071.741 CAPITALE 20.000.-CHF PRIVACYCOOKIESCONTATTI