Certificazione Iso 9001
La ISO 9001 è una norma internazionale sviluppata dall’Organizzazione Internazionale per la Normazione.
La ISO 9001 Milano è una norma internazionale sviluppata dall’Organizzazione Internazionale per la Normazione (ISO, International Organization for Standardization).
E’ una normativa volontaria riconosciuta a livello mondiale come la migliore norma per raggiungere l’eccellenza nella gestione aziendale.
La ISO 9001 definisce i requisiti per l’implementazione di un sistema di gestione per la Qualità aziendale ed è adatta a qualsiasi tipo di impresa, a prescindere dal numero di dipendenti, dal numero di sedi, dalla tipologia di attività o dal valore del fatturato.
L’ implementazione di un sistema di gestione conforme alla ISO 9001 Milano consente alle aziende di migliorare la propria organizzazione, di ridurre i costi, ottimizzare tempi e risorse, di minimizzare o annullare gli errori.
La certificazione del proprio sistema di gestione per la Qualità consente di attestarne la conformità alla normativa ISO 9001.
La certificazione inoltre consente ai clienti e ai futuri clienti, ma anche alla comunità, di identificare l’azienda come azienda certificata.
Il certificato è sinonimo di affidabilità e di garanzia che il prodotto/servizio fornito sia conforme ai requisiti contrattuali e alle normative di settore.
La certificazione ISO 9001 è oggi uno strumento indispensabile per essere competitivi sul mercato.
La certificazione viene rilasciata da Enti di Certificazione accreditati a seguito del superamentodella verifica sul sistema di gestione per la Qualità.
La verifica per la prima certificazione avviene attraverso due diverse fasi:
Una volta conclusa la verifica con esito positivo, l’Ente di certificazione provvederà all’emissione del certificato.
L’azienda interessata a ottenere la certificazione ISO 9001
ne fa richiesta all’Ente di certificazione, dopo aver verificato internamente e riesaminato il livello di implementazione del proprio sistema di gestione, e la corretta applicazione in tutti i processi aziendali.
La certificazione, una volta rilasciata, ha una validità di tre anni, durante i quali l’azienda è soggetta a visite di controllo che avvengono con periodicità annuale.
Alla fine del triennio il certificato può essere rinnovato con le stesse modalità appena descritte.
Noi di KS Certification ci proponiamo di affiancare la Vostra azienda in tutto il processo di certificazione
I costi variano a seconda del numero dei dipendenti e del numero delle sedi. Per avere un preventivo basta inviarci una richiesta.
KS Certification Sagl
Via Balestra, 7 – 6900 Lugano
T. +41 91 9117370 – info@kscert.com